g

Gli Avvocati

Gli Avvocati

Gli Avvocati di 2legal sono specializzati in diverse aree del diritto. Lavorano in team per favorire lo scambio di conoscenze e affrontare ogni problematica legale in modo esaustivo. Hanno conseguito una formazione post-laurea all’estero e hanno esercitato in studi legali intenzionali. Parlano quattro lingue (inglese, italiano, spagnolo e francese). Offrono un nuovo modo di lavorare, che si basa sul coinvolgimento del cliente nella definizione di una strategia che tiene conto di tutte le sue necessità.

Scopri Chi Sono

Camillo Vespasiani

Marchigiano di nascita, romano e spagnolo di adozione.

Ha studiato presso l’università degli Studi “Roma Tre”, vincendo la borsa Erasmus di un anno presso l’Université René Descartes – Paris V – di Parigi. Dopo la laurea ha approfondito tramite corsi specifici il Diritto di Proprietà Intellettuale presso la Case Western University di Cleveland in partnership con l’Università Commerciale Luigi Bocconi e la disciplina della Privacy presso la Luiss Business School.

Assiste numerose imprese in Diritto Societario e per la redazione e revisione di Contratti Commerciali Italiani e Internazionali, che hanno grandi multinazionali come controparte. Ricopre il compito di Ufficio Privacy per aziende nel settore informatico, curandone anche gli aspetti legati al Diritto d’Autore dei Software. Parla Italiano, Inglese, Spagnolo e Francese.

Yago Caretti Giangaspro

Avvocato spagnolo con radici argentine, si è laureato in giurisprudenza presso l’Universidad Autonoma di Madrid. Nel 2016 ha ottenuto il Master Universitario in Diritti Umani presso la Universidad Nacional de Educación a Distancia (UNED) con la tesi: “L’intercettazione delle conversazioni orali attraverso dispositivi elettronici. Il diritto all’intimità e il diritto fondamentale di segretezza delle comunicazioni”. Ha svolto la professione in Spagna, prestando assistenza in molteplici contenziosi penali, combinando tale attività con la difesa dei diritti umani davanti la Corte Europea dei Diritti Umani (CEDU), prendendo parte anche in processi di rilevanza internazionale.

Trasferitosi a Roma e iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma, in qualità di avvocato stabilito, presta assistenza legale sia a clienti italiani sia internazionali specialmente in materia civile. Ricopre il compito di Ufficio Privacy per aziende del settore informatico. Si occupa di diritto dell’immigrazione per privati e aziende, recupero crediti, diritto di famiglia, successioni e diritti umani. Parla italiano, spagnolo e inglese.

Boryana Gospodinova

Bulgara di origine, ha conseguito laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha presentato la propria tesi di laurea in diritto di famiglia, in particolare, trattando come argomento la possibilità di adozione di minori da parte di persone singole. Attualmente esercita la professione forense in Italia, a seguito dell’abilitazione ottenuta dopo il superamento dell’esame presso la Corte di Appello di Roma. Ha iniziato la pratica forense a Roma, occupandosi dell’assistenza legale di diversi clienti corporate e individuali sul territorio italiano e in ambito internazionale. Dal 2017 ha iniziato a svolgere la propria attività a Pesaro, nelle Marche.

Negli ultimi anni si è dedicata all’assistenza giudiziale e stragiudiziale in Italia di aziende e persone fisiche provenienti dalla Bulgaria e dall’Est Europa. Ha assistito e continua ad assistere bulgari e stranieri dell’Est Europa, tra cui imprenditori, investitori e lavoratori. E’ specializzata in diritto civile, nello specifico: in diritto del lavoro, diritto di famiglia, diritto industriale e tutela dei marchi, recupero crediti. Ha maturato una certa esperienza anche nell’ambito d’applicazione delle norme sulla privacy.

Johan Manuel Brett Giuntoli

Avvocato italo venezuelano, Laureato in Scienze Politiche e Legali in “Diritto” presso l’Università Rafael Belloso Chacín nel 2007.

Ha maturato dieci anni di esperienza come Avvocato aziendale e Consulente interno di aziende e presso imprenditori.

Trasferitosi in Italia, è consigliere per la migrazione in Italia, dove si dedica principalmente alla consulenza legale per i discendenti di italiani in America Latina, per la regolarizzazione del loro status di italiani in Italia e all’estero.

A lui si affidano, inoltre, persone fisiche e giuridiche interessate ad emigrare in Europa.

Contattaci

Per saperne di più sui nostri servizi, non esitare a contattarci: